Che cos’è?
Il Portale Sue Online rappresenta l'interfaccia telematica per mezzo della quale verranno gestite le comunicazioni fra i cittadini e lo Sportello Unico per l'Edilizia del comune di Rocca di Neto. Attraverso il portale sarà possibile presentare istanze inerenti i procedimenti Edilizi di competenza del SUE (Permessi, Segnalazioni, Denunce, Comunicazioni, Autorizzazioni, ecc.), inviare documentazione e verificare in ogni momento lo stato dell'arte dei propri procedimenti, desumendo informazioni dettagliate su tempistiche, responsabilità, pagamenti, pareri e documentazione scambiata
Modalità di accesso
L’utilizzo del portale è consentito solamente agli utenti che hanno completato la procedura di registrazione ed hanno ottenuto il codice di identificazione personale (PIN), o in possesso di SPID. La Guida pratica per la registrazione al nuovo portale contiene tutte le informazioni necessarie all’accreditamento. Per utilizzare lo sportello telematico è necessario dotarsi di strumenti informatici per l’apposizione della firma digitale. I tecnici professionisti dovranno inoltre disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Competenze
Le competenze principali del Servizio consistono nell'esame e nel controllo/gestione dei progetti di trasformazione edilizia del territorio, per l'esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire o denuncia di inizio attività.
Sinteticamente si occupa di:
- Permessi di Costruire
- Denuncia Inizio Attività (D.I.A.)
- Segnalazione Certificata inizio Attività (S.C.I.A.)
- Comunicazione inizio lavori (Attività edilizia libera) art. 6 DPR 380/2001
- Comunicazione inizio lavori asseverata art. 6-bis DPR 380/2001 (C.I.L.A.)