Sportello Unico per l'Edilizia

Che cos’è?
Il Portale Sue Online rappresenta l'interfaccia telematica per mezzo della quale verranno gestite le comunicazioni fra i cittadini e lo Sportello Unico per l'Edilizia del comune di Rocca di Neto. Attraverso il portale sarà possibile presentare istanze inerenti i procedimenti Edilizi di competenza del SUE (Permessi, Segnalazioni, Denunce, Comunicazioni, Autorizzazioni, ecc.), inviare documentazione e verificare in ogni momento lo stato dell'arte dei propri procedimenti, desumendo informazioni dettagliate su tempistiche, responsabilità, pagamenti, pareri e documentazione scambiata

Modalità di accesso
L’utilizzo del portale è consentito solamente agli utenti che hanno completato la procedura di registrazione ed hanno ottenuto il codice di identificazione personale (PIN), o in possesso di SPID. La Guida pratica per la registrazione al nuovo portale contiene tutte le informazioni necessarie all’accreditamento. Per utilizzare lo sportello telematico è necessario dotarsi di strumenti informatici per l’apposizione della firma digitale. I tecnici professionisti dovranno inoltre disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Guida operativa per l’accesso al portale del SUE Online
 
Accesso al SUE Servizi Online
 
Competenze
Le competenze principali del Servizio consistono nell'esame e nel controllo/gestione dei progetti di trasformazione edilizia del territorio, per l'esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire o denuncia di inizio attività.

Sinteticamente si occupa di:
- Permessi di Costruire
- Denuncia Inizio Attività (D.I.A.)
- Segnalazione Certificata inizio Attività (S.C.I.A.)
- Comunicazione inizio lavori (Attività edilizia libera) art. 6 DPR 380/2001
- Comunicazione inizio lavori asseverata art. 6-bis DPR 380/2001 (C.I.L.A.)
torna all'inizio del contenuto