Notizie dal Comune

Notizie dal Comune12/05/2020

TAGLIO ERBA STRADE COMUNALI

È iniziato il taglio delle erbe sui bordi delle strade comunali.
Si inizia sulle strade classicamente percorse per il jogging per proseguire poi sulle altre..

Notizie dal Comune18/04/2020

Bonus "una tantum" per soggetti in cassa integrazione o tirocini che ancora non anno percepito il sussidio

Chi è stato messo in cassa integrazione in questo periodo è proprio a causa del Covid-19. Quindi sono soggetti in emergenza per questo. I tirocinanti sono figure avviate o da avviare a ridosso dell'inizio dell'emergenza quindi sono rimasti sprovvisti di un minimo di reddito che invece si aspettavano. Questo intervento di oggi è stato pensato in virtù del fatto che non ci sono tempi certi per la ricezione di questi benefici (si presume 10/20 giorni), quindi si può richiedere un piccolo aiuto immediato. La disoccupazione invece è una misura ordinaria, prevista da sempre, non generata dall'emergenza Covid-19, che quindi si dovrebbe percepire regolarmente.