AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2022-2024 DEL PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) DEL COMUNE DI ROCCA DI NETO – AVVISO PUBBLICO

04/04/2022

Il Comune di Rocca di Neto deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2022/2024, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 30/04/2022. Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. territoriali a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021/2023, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 31 marzo 2021.
Per facilitare l’elaborazione di proposte, si invita alla consultazione dell’ultimo Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella sezione: Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione).
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano sopra richiamato dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19 aprile 2022 all’indirizzo di posta elettronica protocollo-albopretorio.roccadineto@asmepec.it utilizzando il modello allegato.
Si rammenta che potranno essere formulate proposte ed osservazioni in ogni tempo, anche sul PTPCT definitivamente approvato.

Rocca di Neto, lì 04/04/2022

Il Segretario Comunale - RPCT