REGIONE CALABRIA: VOUCHER "IOSTUDIO"

12/05/2020

REGIONE CALABRIA: VOUCHER "IOSTUDIO"
Pubblicato l'Avviso per la concessione di Borse di studio a.s. 2019/2020 D.Lgs 63/2017 al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. L'importo unitario delle borse di studio è determinato nella misura di € 200,00 (duecento/00).
Sono destinatari di borsa di studio tutti gli studenti residenti sul territorio regionale, frequentanti le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione.
Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio per l’a.s. 2019/2020 l’indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza, non potrà essere superiore ad € 6.500,00 - ovvero ISEE Corrente con validità due mesi calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo familiare.
Le domande dovranno essere presentate, a partire dal 25/05/2020 e fino al 30/05/2020, compilando apposito modello/domanda disponibile presso le Segreterie delle Scuole e/o scaricabile dal sito Internet della Regione Calabria www.regione.calabria.it/istruzione, si dovrà indicare il nominativo dello studente e la domanda dovrà essere compilata dallo stesso se maggiorenne o da uno dei genitori, o dal rappresentante legale.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente alla Scuola di appartenenza dello studente secondo le modalità seguenti:
spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta, entro e non oltre il 24
maggio 2020, pena l’inammissibilità della domanda - non fa fede il timbro e la data di spedizione postale;
spedizione sulla PEC della Scuola entro e non oltre il 24 maggio 2020.
Sito Regione Calabria
Decreto, bando e modello di domanda